Dopo il lancio sul loro canale Youtube, i Sindrome del Dolore continuano a fare parlare di sè con un nuovo singolo dal titolo “Baudelaire” che da ora è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download. Il rilascio è come sempre curato dalla nostra etichetta The Boring Label di cui i Sindrome del Dolore fanno ormai parte da circa un’anno.
“Baudelaire” è un brano in cui i Sindrome del Dolore confermano il nuovo corso votato alla creazione di brani che uniscano melodie irresistibili ed arrangiamenti caratterizzati da un rock distorto e colorato di wave. Il brano, già dal titolo un omaggio al poeta maledetto francese, tratta della difficoltà di districarsi tra la gente per chi è nato con ali di gigante che, se da un lato gli permettono di spiccare un elegantissimo volo, dall’altro lo rendono goffo e sgraziato sulla terra.
Ma “Baudelaire” non concede nulla alla tristezza. Se è vero che il suo messaggio rappresenta una presa di coscienza della propria alterità (“è la mia libertà che picchia contro un muro, non sarò come voi di questo son sicuro”), è anche da dire che questa si esprime in un orgoglioso distacco. Cantare la propria esistenza in bilico provando a lasciare una testimonianza, e flirtare con il pop senza esserne schiavi. Queste le nuove sfide dei Sindrome del Dolore.
E probabilmente questo è solo l’inizio.
Qui di seguito trovate il link per ascoltare “Baudelaire” dei Sindorme del Dolore ovunque vogliate!
Baudelaire – Sindrome del Dolore