Categorie
Notizie The Boring Label

Luframilia

Luframilia entra a far parte della TBL Crew

edito da The boring label

Mille frammenti di luce (questo è il vero significato del nome di questo artista) è ufficialmente entrato a far parte del gruppo di Lunatici che lavorano nella The boring label.

Luframilia è un progetto musicale che scava nelle periferie della mente in un mondo interiore, specchio del mondo fuori, che passeggia tra i dualismi, nei colori dei rumori, inciampando in sfumature, a volte lucenti a volte scure.

Luframilia nasce dal plettro e la penna di Davide Bolignano, già militante in diversi progetti musicali a Reggio Calabria, il quale, dopo aver tenuto nel cassetto per un po’ di anni svariati brani che componeva di notte nella sua cameretta con la chitarra acustica e voce registrandoli in bozze e memo vocali nel suo cellulare, sente la necessità di fare un passo in avanti e decide di condividere questa sorta ancora di “canzoni scheletro” con il suo amico sound e mix-engineer Alessio Mauro. Con la sua collaborazione si inizia un lungo lavoro di arrangiamento e pre produzione, e poi di registrazione in studio, di diverse tracce.

I riflessivi flussi di coscienza e linee vocali di Davide, vengono immersi in un letto strumentale ricco di up & down emozionali, di discese acustiche in vicoli ciechi e bui, di salite corali, catartiche ed epiche, quasi con l’istintivo inaspettato paradossale obiettivo di fondere l’intimità cantautorale a dei suoni potenti e d’impatto, tipici di uno stile d’oltre oceano, ricchi di tutte le sue influenze musicali preferite dal punk rock, all’alternative,al pop e all’indie. 

Ad Aprile 2019, Luframilia pubblica il suo primo singolo dal titolo “L’eremita postmoderno”, accompagnato da un videoclip (prodotto da Officine Alpha) in anteprima sul portale RockON.it


Nelle settimane e mesi successivi vengono realizzati diversi appuntamenti promozionali per il debutto del progetto 
in varie radio italiane indipendenti e non, articoli, recensioni e interviste per diversi siti, pagine e webzine, e piccoli showcase e set dal vivo.


Attualmente il progetto è impegnato a finire la produzione di quello che sarà il suo primo album in studio. 

FB: https://www.facebook.com/Luframilia/

IG: https://instagram.com/luframilia?igshid=13qudja3u0qz6

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2Qoq3BUq9weUxm7ITMyEV5

YouTube: https://youtu.be/f3IHfX-tC8c

Apple Music: https://music.apple.com/it/album/leremita-postmoderno-single/1471518178

Di The boring death

Dal 2011 leader del duo "The boring death", nonché produttore di innumerevoli artisti.
Compositore solista di musica pianistica.
Scrittore di storie brevi e racconti.

1 risposta su “Luframilia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.