Categorie
Frank Julian Notizie The Boring Label

Gotham by Frank Julian

È disponibile in streaming e download il nuovo singolo di Frank Julian: “Gotham”

Reborn … Sei una fenice

Rinasci dalle ceneri

Continui il tuo cammino

Mostrerai la tua via …

edito da the boring label

È disponibile in streaming e download il nuovo singolo di Frank Julian: “Gotham”

Gotham nasce da un arpeggio scritto nel lontano 2010, ripreso e portato al suo completamento nel novembre 2018, per concretizzarsi come la terza traccia dell’album ReBorn di Frank Julian.

Il brano nasce per due motivi ben precisi: la grande passione per il personaggio di Batman e la ribellione interna nei confronti della città di Palermo. Frank ama particolarmente la figura di Batman e lo definisce un superuomo che, con l’ausilio della tecnologia, riesce a lottare contro la criminalità.

Batman per Frank simboleggia la vera giustizia e rappresenta un’icona dalla quale trae ispirazione facendone una sua regola di vita.

Vivendo a Palermo, Frank da un paio d’anni a questa parte ha ribattezzato la propria città in Gotham, spinto dalla rabbia causata dalla cattiva gestione, dall’emigrazione di moltissime persone tra cui alcuni suoi carissimi amici e dalle troppe raccomandazioni per essere qualcuno fra i “Gothamiti”, ma soprattutto per il pregiudizio delle persone nei suoi confronti.

Il genere proposto in Gotham può essere identificato come Heavy Metal sinfonico, per la forte presenza di strings per tutto il brano, con assoli di tastiera che si intrecciano in armonia con le chitarre soliste, a tal punto che le chitarre stesse passano in secondo piano. Ma lo stesso Frank sostiene: “In Gotham, come in tutto l’album ReBorn, ognuno ascolta il genere che vuole perchè il mio lato compositivo è molto aperto”. Essendo Frank amante dei film di Batman, conclude il brano riportando per un paio di secondi la sigla del famoso film di Batman di Tim Burton del ’89 (è possibile ascoltare questa parte a partire dal minuto 5.38).

Ascolta ora “Gotham” di Frank Julian dal tuo store preferito!

Di Laura Melis

Bass player & lyrics writer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *