Categorie
LunaticaCentral Notizie Sindrome del dolore The Boring Label

Sindrome del Dolore – Splendida Poesia

La musica come mezzo meraviglioso per superare le difficoltà: ecco a Voi Sindrome del Dolore – Splendida Poesia!

La musica come mezzo meraviglioso per superare le difficoltà: ecco a Voi Sindrome del Dolore – Splendida Poesia!

Sindrome del Dolore - Splendida Poesia

Cosa c’è già lo sai che non mi avranno mai
Né il lavoro né la fede né il decoro né la rai
Sono sempre fuori posto senza programmare mai
Che la vita fa lo stesso e in ogni caso dove vai

I Sindrome del Dolore rappresentano una punta di diamante per l’etichetta indipendente di Torino – The Boring Label – con la quale hanno già pubblicato il singolo L’Ultima Illusione a marzo 2020 in collaborazione con diversi artisti della Label, quali Devir Vinz Shepard, Makwa and Wakan Lives, Reira nonché proprio gli stessi The Boring Death (cofondatori della Label assieme a Devir Vinz Shepard). Per questo siamo particolarmente felici di poter annunciare l’uscita del nuovo singolo della band di Benevento composta da Jim Wilde, voce e chitarra e Gi Emme, bassista, entrambi fondatori del gruppo con all’attivo 3 album. Inoltre, il brano anticipa l’uscita un nuovo album che seguirà “Labirinti” del 2019.
Rispetto a questo pezzo, i ragazzi ci raccontano “Certo, il momento non è dei migliori, ma noi siamo convinti che la musica possa sempre portare un po’ di conforto, di distrazione o di aiuto. Del resto, nelle nostre vite, spesso ci ha tirato fuori dal buio. Questa è Splendida poesia: fatene buon uso!” e aggiungono “è un brano in cui, servendoci di sonorità care a certa new wave americana e a certo post-punk inglese, abbiamo cantato il rifiuto di qualsiasi sovraccarico dogmatico e di tutto ciò che consideriamo volgare, opponendo al culto dell’arricchimento, tipico del buon borghese, un ironico distacco e un certo gusto per la provocazione. Ai sentimenti di inadeguatezza che l’attuale modello di vita occidentale vorrebbe farci provare, preferiamo rispondere con l’imprevedibilità, l’orgogliosa incostanza, l’indifferenza verso ogni scalata sociale. E’ un brano con cui proviamo a rendere giustizia a chi non ha santi in paradiso, a chi non si sente perfettamente integrato in questa società, a chi preferisce ancora la fantasia.”

Vi lasciamo all’ascolto del nuovo emozionante singolo Sindrome del Dolore – Splendida Poesia

Come sostenere Sindrome del dolore

Sindrome del dolore fa parte dell’etichetta discografica indipendente The boring label, parte dell’associazione LunaticaProject. Una NO-PROFIT, quindi come potete ben immaginare i nostri fondi sono molto scarsi.

Eppure siamo ancora qui, combattiamo ogni giorno per riuscire a portare avanti nuove attività e produzioni, per questo vi chiediamo di prendere in considerazione di fare una donazione spontanea alla nostra associazione oppure di leggere la frase qua di seguito.

Supportaci comprando su Amazon tramite questo link, a te non costa nulla e a noi verrà corrisposta una piccola percentuale: https://amzn.to/2mcIpdi

Supportaci tramite crowdfunding: https://www.lunaticaproject.org/support/donazione-spontanea/

Oppure potete ascoltare le nostre playlist e canzoni su tutti gli store di musica digitale.

The Boring Crew

Di Laura Melis

Bass player & lyrics writer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.