Categorie
A modo mio! LunaticaCentral Notizie

A modo mio – Olio da barba fai da te

Amiche e amici, in questa puntata “A modo mio – Olio da barba fai da te” vi racconto come faccio in casa i miei oli da barba.

Come qualcuno di voi già sa, sono un fanatico del “fare“. Fare le cose “A modo mio“, fare le cose in casa il DIY (Do It Yourself). Un po’ per una enorme curiosità che mi brucia dentro, un po’ perché in certi casi si risparmia e non fa mai male.

Proprio per questo ho deciso di studiare un po’ come funziona il mondo cosmetico e acquistare alcuni prodotti per realizzare degli oli da barba.

Si parte con alcuni “bottiglioni” di olio base. Sto parlando di olio di mandorla, olio di ricino e vitamina E. Quello di mandorla lo considero il più base di tutti, quasi inodore, molto liquido e leggero. Invece il ricino risulta mooooolto vischioso e lo trovo utile per rendere il prodotto più “appiccicoso” così che resti sul viso. La vitamina E è un antiossidante e “anti-invecchiamento” naturalmente contenuto in altri oli, qua in versione concentrata (e molto costosa).

Una volta creato l’impasto base si può scegliere le fragranze. Qui bisogna stare attenti ad acquistare prodotti per la cosmesi e possibilmente fare delle prove allergiche sulle parti sensibili del corpo. Insomma… mettete una goccina di essenza per valutare la reazione, se presente. Ognuno risponde diversamente alle sostanze, quindi “vigilate”!

Vi lascio alla visione del video “A modo mio – Olio da barba fai da te“.

A modo mio - Olio da barba fai da te

Link promozionali

Olio di mandorle dolci – https://amzn.to/38xjh2X
Olio di ricino – https://amzn.to/2Tz3egT
Vitamina E – https://amzn.to/3aDEABr
Set oli essenziali – https://amzn.to/330NVAV

Sezione audiovisivi

Redmi Note 8Pro – https://amzn.to/2RoSS1W
Faretto led fotografico – https://amzn.to/3arg72n 
Rode VideoMicro – https://amzn.to/2v2eNE9
Zoom H1 – https://amzn.to/2SWZ16F
Ciack cinematografico – https://amzn.to/336BcwC

Come sostenere il canale?

“A modo mio” fa parte del canale YouTube ufficiale dell’associazione LunaticaProject. Una NO-PROFIT, quindi come potete ben immaginare i nostri fondi sono molto scarsi.

Eppure siamo ancora qui, combattiamo ogni giorno per riuscire a portare avanti nuove attività e produzioni, per questo vi chiediamo di prendere in considerazione di fare una donazione spontanea alla nostra associazione oppure di leggere la frase qua di seguito.

Supportaci comprando su Amazon tramite questo link, a te non costa nulla e a noi verrà corrisposta una piccola percentuale: https://amzn.to/2mcIpdi 

Supportaci tramite crowdfunding:https://www.lunaticaproject.org/support/donazione-spontanea/

Oppure potete ascoltare le nostre playlist e canzoni su tutti gli store di musica digitale.

The Boring Crew

Di The boring death

Dal 2011 leader del duo "The boring death", nonché produttore di innumerevoli artisti.
Compositore solista di musica pianistica.
Scrittore di storie brevi e racconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.